Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il Senatore Antonio d'Alì plaude Chiodi

Pubblicato su da Senatore Antonio d'Alì

Il Governatore dell'Abruzzo Gianni Chiodi ha presentato alla Conferenza delle Regioni la proposta di ripristinare il limite di 12 miglia dalla costa per l'estrazione di idrocarburi, una decisione che ha raccolto il consenso del presidente della Commissione Ambiente Senatore Antonio d'Alì, in precedenza già impegnato proprio su questo tema.

D'Alì si chiede al contempo come mai la regione Sicilia non abbia richiesto limiti più stringenti, essendo a rischio terremoti e avendo molti chilometri di costa da tutelare. Ad ogni modo ci sono spiragli per un accordo tra Regioni e Governo che sia da garanzia per la difesa dell'ambiente. Il Senatore Antonio d'Alì invierà al governatore Chiodi il proprio disegno di legge con le modifiche all'art.35 del decreto stabilità, una base di partenza per trovare una soluzione ottimale anche sul versante delle relazioni internazionali.

Da ricordare che il Governo Monti aveva tentato di vanificare quanto deliberato da Berlusconi sul tema della ricerca di idrocarburi nel 2010 e per questa ragione d'Alì si è battuto poiché la Sicilia rischia più di altre regioni l'inquinamento e altri danni derivanti dallo sfruttamento del territorio.

Il Senatore Antonio d'Alì plaude Chiodi

Commenta il post