Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Senatore Antonio d'Alì: iter di urgenza per ddl autorità portuali

Pubblicato su da Senatore Antonio d'Alì

Viva soddisfazione per il Senatore Antonio d'Alì, che si è sempre speso nel PdL per gli interessi del Paese e naturalmente della sua Sicilia, regione che più di altre soffre la recessione globale, a proposito dei lavori sul decreto legge per le autorità portuali.

Il Governo Letta, infatti, ha ripreso il testo del disegno di legge già approvato nella precedente legislatura al Senato, testo il cui primo firmatario è proprio d'Alì. Ora, con procedura d'urgenza, si sta lavorando alacremente per definire tutti i dettagli del ddl che fra l'altro assegnerà l'autorità portuale a Trapani.

Questa è una vittoria del Senatore d'Alì, che è stato in passato presidente di quella provincia e ha sempre cercato di dare impulso a quel territorio non erogando fondi senza controllo, bensì rafforzando le tante risorse già presenti in un'area a forte vocazione turistica e ricca di bellezze naturalistiche.

Il settore portuale, inoltre, è decisivo in Italia per il commercio e non va sottovalutato: le norme servono a modernizzare e a regolare i futuri investimenti che renderanno i porti più competitivi rispetto al passato.

D'Alì ha aggiunto in un commento che grazie al ripristino dell'autorità portuale nella città di Trapani sarà possibile consolidare la governance infrastrutturale e attrarre nuove risorse.

Senatore Antonio d'Alì: iter di urgenza per ddl autorità portuali

Commenta il post