Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Senatore Antonio d'Alì: il mio cordoglio alle vittime del maltempo

Pubblicato su da Senatore Antonio d'Alì

La recente tragedia che ha colpito 3 persone in Toscana ha suscitato la reazione del Senatore Antonio d'Alì che a nome della Commissione Ambiente che presiede ha voluto esprimere il suo più sentito cordoglio per la scomparsa dei dipendenti Enel a causa del crollo di un ponte per le alluvioni.

I momenti così drammatici sono la conferma, per d'Alì, che è necessario uscire dall'ottica dell'emergenza e risolvere il dissesto idrogeologico che coinvolge numerose aree italiane.

Il Ministro dell'Ambiente Clini si è espresso anch'egli a favore di un piano organico d'intervento da parte del Governo, tuttavia serve superare le indecisioni e le lentezze burocratiche che spesso paralizzano l'azione delle istituzioni.

Il Senatore d'Alì ha partecipato più volte a convegni sul tema della tutela ambientale del Paese e di recente si è detto contrario all'estrazione di idrocarburi lungo le fasce costiere italiane; gli interessi economici, infatti, non dovrebbero mai danneggiare il bene della collettività, per questo la politica deve essere in grado di dare risposte e rassicurare i cittadini.

Senatore Antonio d'Alì: il mio cordoglio alle vittime del maltempo

Commenta il post