Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il Senatore Antonio d'Alì propone un nuovo ospedale a Trapani

Pubblicato su

In occasione dell’incontro con l’europarlamentare Salvatore Iacolino, il candidato sindaco Vito Damiano e il sindaco uscente Fazio, in rappresentanza del PdL di Trapani, era presente anche il Senatore Antonio d’Alì, il quale ha voluto evidenziare la necessità di un nuovo ospedale per la città.

Infatti il numero di posti letto in rapporto agli abitanti non è sufficiente e inoltre quando un ospedale supera i 20 anni di attività è più conveniente investire in nuove strutture anziché aumentare la manutenzione. Così si è discusso anche di federalismo demaniale, non ancora attuato dalla regione. E del terreno dove dovrebbe sorgere la struttura ospedaliera, realizzando una “cittadella della salute” e ricavando fondi dall’alienazione dell’immobile attuale.

Trapani, in virtù della sua posizione geografica, deve sia guardare all’Europa sia ai paesi frontalieri, perché, come afferma d’Alì, per incentivare il turismo servono trasporti più efficienti e un dialogo costante con tutte le amministrazioni.
La location del nuovo ospedale corrisponde a un’area facilmente accessibile dall’autostrada, un segnale di continuità con quanto già fatto dal PdL negli ultimi anni a Trapani.
Gli stimoli per fare di più non mancano, perciò è essenziale il contributo di politici competenti e legati al territorio come Antonio d’Alì.
senatore_antonio d'alì

Senatore Antonio d’Alì nuovo ospedale

Commenta il post