Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Sciopero autotrasportatori in Sicilia: Antonio d'Alì richiede l'intervento del Ministro

Pubblicato su

Antonio d'AlìA seguito delle forti proteste causate da alcuni sindacati autonomi degli autotrasportatori, martedì 24 gennaio il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri riferirà in Senato; a questo proposito il Senatore d’Alì aveva più volte sollecitato una risposta dichiarando che la situazione si è fatta insostenibile.
Il fatto sorprendente è che i prefetti non abbiano valutato per tempo la gravità delle conseguenze e la pericolosità delle modalità di uno sciopero che tramite minacce violente ha impedito a molti cittadini di lavorare.

L’auspicio di d’Alì è che si possa tornare al più presto alla normalità, soprattutto con l’approvvigionamento delle merci nei supermercati, il trasporto dei prodotti, agricoli in particolare, in tutta l’isola, fermando l’ingente danno economico degli ultimi giorni.

La considerazione che deriva da questi eventi è che manchi del tutto, ormai, il senso di responsabilità in Italia e che alcune persone non si curano di rispettare i bisogni primari della collettività.

Antonio d’Alì 20 gennaio 2012 su sciopero autotrasporto in Sicilia.

Commenta il post