Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Montalto ringrazia il Senatore Antonio d'Alì

Pubblicato su da Senatore Antonio d'Alì

Montalto ringrazia il Senatore Antonio d'Alì

Le attività parlamentari sovente hanno effetto immediato sugli enti locali e questo è confermato dall'approvazione dell'emendamento all’articolo 11 del decreto “paga debiti”, presentato dal Senatore Antonio d'Alì. In breve, si tratta di ristabilire equità di trattamento fra i comuni che hanno sforato il patto di stabilità per pagare le aziende creditrici e chi non ha potuto farlo e avrà la possibilità di saldare i debiti ora in virtù del dl n.35.

Per questa ragione il consigliere comunale di Erice Concetta Montalto ha voluto scrivere un comunicato per ringraziare d'Alì del lavoro svolto: “il Senatore ha nuovamente dimostrato di essere sensibile ai problemi dei comuni e alle difficoltà del territorio siculo, che più di altri affronta ogni giorno la crisi economica”.

Fino ad oggi lo sforamento del patto di stabilità ha comportato sanzioni che inevitabilmente incidono sulle tasse locali e sui tagli ai servizi. Nel caso di Erice, che nel 2012 ha saldato i debiti contratti con le imprese, la somma sarebbe stata di 700.000 €; ora, grazie al decreto legge introdotto tra gli altri dal Senatore Antonio d'Alì, il comune non dovrà più pagare multe e potrà intervenire con maggiore efficacia per risolvere le criticità del territorio.

I fatti concreti contano molto di più delle promesse e l'approvazione di questo decreto ne è la migliore dimostrazione.

Commenta il post