Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

I costruttori edili invitano il Senatore Antonio d'Alì per parlare di impresa e territorio

Pubblicato su da antoniodali

L'Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) ha testimoniato l'importanza dell'impresa edile nel processo di unificazione del Paese con una serie di eventi organizzato nel corso del 2011.

La celebrazione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia è l'occasione propizia per discutere e ricordare come grazie alle infrastrutture il Paese sia cresciuto e quanto strada si debba ancora fare per progettare una città sostenibile. L'invito riguardo l'evento del 13 dicembre a Roma presso la sede dell'ANCE diretto al Senatore Antonio d'Alì vuole essere una conferma dell'autorevolezza della manifestazione e della necessità di un confronto su questi temi. E' prevista la proiezione del filmato “L'impresa di costruire il Paese”, che racconta i momenti salienti della storia italiana raccontata da chi, col proprio lavoro, ha contribuito a renderla grande.

In parallelo con un convegno svoltosi a Torino, nel quale è stato presentato il volume “150 opere per l'Italia”, edito dall'ANCE, a Roma si parlerà di recupero del patrimonio storico e riqualificazione urbana, argomenti sempre attuali se si parla di Italia.

[scribd id=75463793 key=key-1dvmbc2si54hfyubq3sk mode=list]

Commenta il post